KEMONIA RIVER SRL

KEMONIA RIVER SRL

Sviluppo industriale e commerciale di ODLA, un hardware dedicato alla scrittura musicale accessibile a tutti

Recentemente a Smau Milano 2020

di Regione Siciliana

Via Sampolo,  162
PALERMO  (PA) — 90143 — IT
Tel +39.3388273071

Descrizione

KEMONIA RIVER ® è una startup palermitana a vocazione sociale. La società si occupa principalmente di sviluppare, produrre e commercializzare prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico. Attualmente, Kemonia River Srl è impegnata nello sviluppo di ODLA ®, un dispositivo hardware per la scrittura musicale computerizzata, progettato per tutti i musicisti e accessibile anche ai non vedenti. ODLA (Brevetto Italiano N. 102017000146502) è innovativa e non esiste allo stato della tecnica. Il prodotto è destinato a professionisti, appassionati e studenti del settore musicale, un’utenza globale comprendente anche i disabili della vista e con un target di mercato che copre Italia, Europa e resto del mondo.

I nostri prodotti

ODLA, music you can touch

ODLA, music you can touch

ODLA è una periferica input per la scrittura musicale computerizzata. Il dispositivo hardware è nato dalla ricerca scientifica sull'accessibilità alla scrittura musicale dei non vedenti ma rappresenta oggi un fattore di progresso per tutti i musicisti del mondo. Con il suo pentagramma in rilievo (Brevetto Italiano di Invenzione Industriale n. 102017000146502) percepibile al tatto e responsivo alla pressione, ODLA introduce nuovo sistema tridimensionale di input, senza allontanarsi però dalla tradizionale esperienza della scrittura diretta sul rigo musicale cartaceo. Un mix di tradizione e tecnologia per creare agevolmente musica e partiture senza più mouse, matite, midi, qwerty. ODLA è già in produzione e sarà lanciata sul mercato per la fine del 2020.

ODLA, music you can touch

ODLA, music you can touch

ODLA è una periferica input per la scrittura musicale computerizzata. Il dispositivo hardware è nato dalla ricerca scientifica sull’accessibilità alla scrittura musicale dei non vedenti ma rappresenta oggi un fattore di progresso per tutti i musicisti del mondo. Con il suo pentagramma in rilievo (Brevetto Italiano di Invenzione Industriale n. 102017000146502) percepibile al tatto e responsivo alla pressione, ODLA introduce nuovo sistema tridimensionale di input, senza allontanarsi però dalla tradizionale esperienza della scrittura diretta sul rigo musicale cartaceo. Un mix di tradizione e tecnologia per creare agevolmente musica e partiture senza più mouse, matite, midi, qwerty. ODLA è già in produzione e sarà lanciata sul mercato per la fine del 2020.

I nostri video