Lualtek

Lualtek

Controlla e ottimizza la tua coltivazione senza energia elettrica e senza internet

Recentemente a Smau Milano 2022

Start-up di Regione Siciliana

Start-up

Via Attilio Regolo,  26
Comiso  (Ragusa) — 97013 — Italia
Tel 3760494945

Descrizione

Lualtek fornisce agli imprenditori agricoli gli strumenti necessari per realizzare coltivazioni sostenibili ed efficienti, consente di controllare e automatizzare da remoto la coltivazione senza costi di installazione, senza fili e senza centralina. I sensori di Lualtek funzionano senza copertura internet e senza energia elettrica, consentendo il monitoraggio di grandi distese completamente isolate. Dopo il primo anno di utilizzo, gli imprenditori agricoli che hanno implementato Lualtek hanno registrato in media il 15% di consumo elettrico in meno, il 40% di consumo d’acqua in meno e il 20% di produzione in più. Risultati promettenti in ambito di sostenibilità e risparmio energetico.


I nostri prodotti

Industria 4.0 per l'agricoltura, per tutti

Industria 4.0 per l'agricoltura, per tutti

Lualtek è implementabile in qualsiasi coltivazione, in serra, in campo aperto, con soluzioni tecnologiche già presenti o in situazioni in cui il livello tecnologico è pari a zero. La semplicità di implementazione rende a basso costo e a portata di tutti il sistema: Lualtek non richiede l'installazione di centraline, cablaggio di fili o configurazione di dispositivi wi-fi. Dalla progressive web app di Lualtek, l'imprenditore agricolo può impostare delle scene: automatismi (apertura/chiusura colmi e portelloni della serra, avvio/spegnimento antigelo, avvio/spegnimento irrigazione, ecc.) che, sulla base dei valori dei sensori, consentono di mantenere le condizioni ideali per la produzione.

Agrifotovoltaico: un esempio di implementazione

Agrifotovoltaico: un esempio di implementazione

Lualtek ha implementato il proprio sistema in un'azienda che produce fragole e piccoli frutti in una serra agrifotovoltaica in Sicilia. La serra è coperta da pannelli solari ed è necessario mantenere le migliori condizioni 24 ore su 24 per avere una buona produzione. Lualtek ha implementato 5 sensori e più di 10 attuatori per consentire un controllo completo del clima (temperatura e umidità) settore per settore, sulla base dei valori impostati nella progressive web app dall'agronomo. Inoltre, la ricezione di notifiche push su smartphone e desktop consente di conoscere in tempo reale eventuali azioni automatiche avviate da cambiamenti delle condizioni climatiche.

I nostri video