SEA Milan Airports
Gli aeroporti di Milano sotto un nuovo cielo
Recentemente a
Descrizione
Gestiamo gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate coniugando sostenibilità e innovazione.
Garantiamo collegamenti alla catchment area fra le più sviluppate in Europa, verso le principali destinazioni nel mondo favorendo la crescita economica del territorio e del Nord Italia.
Impostiamo le nostre coordinate del cambiamento partendo dai nostri valori, per potenziare le
capacità di rispondere con efficacia alla sfide che ci attendono e per continuare il nostro percorso di crescita sostenibile, integrata e inclusiva.
I valori che ispirano la nostra azienda sia al nostro interno sia verso i nostri stakeholder si sviluppano su tre direttrici etiche principali: etica del VALORE, del SERVIZIO e della RELAZIONE.
La gestione dei nostri aeroporti comprende da un lato il business aviation e dall'altro il business non aviation.
Operando nel pieno rispetto dei nostri valori, abbiamo visto transitare nei nostri aeroporti 35,3 milioni di passeggeri e 667,200 tonnellate di merce nel 2023.
L’aeroporto di Milano Malpensa offre un ampio network di 180 destinazioni dirette nazionali, internazionali e intercontinentali per viaggi business e leisure, raggiungibili grazie a 73 compagnie aeree operanti sullo scalo. È il secondo aeroporto italiano per traffico passeggeri e tra i primi venti in Europa. Milano Malpensa rappresenta l’aeroporto di riferimento per il nord Italia, con ruolo di gate per la città di Milano.
L’aeroporto di Milano Linate garantisce collegamenti da e verso 40 destinazioni nazionali ed internazionali europee. Grazie alla sua posizione strategica nell’area metropolitana, a soli 8 km dal centro di Milano, lo scalo si configura come un vero e proprio city airport. Recentemente rinnovato secondo un design elegante e contemporaneo, Linate è oggi un aeroporto funzionale, accogliente in grado di sostenere il trend di crescita di una città in continuo movimento, come il capoluogo lombardo, e di soddisfare la richiesta di voli da parte di operatori e passeggeri.
Sicuri, all’avanguardia, funzionali, tecnologici, accoglienti ma soprattutto sostenibili: ecco come saranno gli aeroporti di Malpensa e Linate nel prossimo futuro.
Viaggia con noi verso il domani!