Sison srl

Sison srl

Azienda specializzata nelle soluzioni per l'industria 4.0

Recentemente a Smau Milano 2020

di Regione Marche

S.P. 76,  10D
Monte San Vito  (AN) — 60037 — IT
Tel +39.071688567

Descrizione

La Sison Srl è una start up innovativa che porta con sé un grande bagaglio di innovazione tecnologica grazie anche ai diversi brevetti nell’ambito dell’automazione e dei protocolli informatici. Le innovazioni sviluppate sino ad ora hanno portato alla messa a punto del framework RemoteNeo.
La Sison insieme ad altri partners ha creato il brand Neoprojects per la diffusione dei prodotti sviluppati con il framework RemoteNeo.
Le soluzioni sviluppate da Neoprojects sono rivolte alle PMI manufatturiere in ambito digitalizzazione dei processi ed Industria 4.0 e sono utilizzate anche dai consulenti aziendali, software house e sviluppatori nostri partner.

I nostri prodotti

RemoteNeo: Framework per la realizzazione di applicazioni web-based in ambito Industrial IoT

RemoteNeo: Framework per la realizzazione di applicazioni web-based in ambito Industrial IoT

RemoteNeo è un innovativo Framework per la realizzazione di applicazioni web-based in ambito Industrial IoT per semplificare ed ottimizzare tempi e costi, concentrando tutto lo sviluppo in un unico sistema multidevice. La continua richiesta di trasformazione digitale e i requisiti necessari per l’implementazione di progetti in ambito ‘Impresa 4.0’ richiedono lo sviluppo di applicazioni multidevice articolate e distribuite per garantire l’Internet of Things. RemoteNeo è un server web sviluppato in .Net Core (open-source multipiattaforma Microsoft©) che supporta ambienti Windows, MacOS e Linux per la creazione di applicazioni per dispositivi, cloud e IoT. Uno dei vantaggi di RemoteNeo è quello di permettere l’apertura di sessioni http/s sincrone con i clients (web browser, Android, Ios, Windows Mobile) garantendo l’aggiornamento bidirezionale ed in tempo reale tra client e server, a differenza delle applicazioni web classiche fondare su comunicazioni asincrone di tipo richiesta/risposta.

NeoMES

NeoMES

Con RemoteNeo, l’innovativo Framework per la realizzazione di applicazioni web-based in ambito Industrial IoT,  Neoprojects di Sison ha sviluppato Mes verticalizzati in settori molto specifici quali lo stampaggio ad iniezione materie plastiche, costruzione stampi, verniciatura, meccanica di precisione, calzature, confezioni, packaging. Massima è la cura degli aspetti della digitalizzazione dei processi e dell’interconnessione Industria 4.0 riuscendo ad ottimizzare anche la gestione del conto terzi integrandola con le schede tecniche del cliente, le fasi di lavorazione da tracciare, gli articoli e la gestione a lotti, attività che rende la vita complicata agli operatori che implementano un MES. L’utilizzo del Framework RemoteNeo permette la realizzazione di verticalizzazioni e customizzazioni in tempi rapidissimi, di semplificare e remotizzare gli interventi in assistenza e, grazie all’ambiente web based, di centralizzare la logica evitando continui aggiornamenti dei device. Massimo risultato con il minimo sforzo per clienti, partners e software house.

I nostri video