Sublime Tecnologico srl

Sublime Tecnologico srl

Narrazioni digitali immersive e allestimenti multimediali

Recentemente a SMAU Milano 2025

Start-up di ART-ER

Start-up

Via delle Belle Arti,  26
Bologna  (Bologna) — 40126 — Italia
Tel 3339876479

Descrizione

Sublime Tecnologico è lo studio di digital storytelling e visual design fondato a Bologna da Stefania Reccia, storyteller e Federico Bigi, 3d artist che indaga e promuove le tecnologie digitali con l’obiettivo di creare nuove forme di comunicazione audiovisiva.

Crediamo nel valore del racconto come strumento fondamentale per la trasmissione delle idee. 

La narrazione costruisce l’esperienza, trasferisce significati, ci connette con le emozioni e i ricordi. Con l’uso delle tecnologie digitali la narrazione amplifica il suo potenziale, dando forma all’immaginazione.


I nostri prodotti

Attività cerebrali in ambienti immersivi

Attività cerebrali in ambienti immersivi

Un'esperienza visiva immersiva prende vita attraverso il visore Muse S Gen 2, che legge onde cerebrali, pensieri ed emozioni. Colori e design visivi si evolvono dinamicamente in tempo reale su uno schermo circolare, con onde emotive stimolate dalle vibrazioni generate dalla connessione tra due persone.

Immersive storytelling &  interactive rooms

Immersive storytelling & interactive rooms

Negli ultimi anni si è diffusa in particolar modo l’idea dell’esposizione immersiva digitale. Questa idea di spettacolo, che ha dominato le sale degli Stati Uniti, della Cina, della Corea e dei Paesi Arabi, è un ottimo mezzo per comunicare qualsiasi progetto. È possibile ricreare l’immersività attraverso: - Una multiproiezione (con più proiettori). - Schermi led ad alta risoluzione, ledwall flessibili e ledwall trasparenti. Entrambi predisposti per ospitare diversi tipi di soluzioni tecnologiche: proiettori laser, led di ultima generazione, vetrine olografiche, pareti e pavimenti interattive, infinity room, AR, VR, XR, software di intelligenza artificiale e tutto ciò che può offrire la sperimentazione digitale.

I nostri video