Visionar srl

Visionar srl

Progettazione e costruzione di sistemi di misura intelligenti

Recentemente a Smau Milano 2020

di Regione Marche

via Beato Amico,  37
Montefano  (MC) — 62010 — IT
Tel +39.3356280132

via Fregonara Ida Gallo,  56
Osimo  (AN) — 60027 — IT

Descrizione

Visionar progetta e costruisce sistemi di misura e controllo multifunzionali in grado di svolgere più test in parallelo con una tecnologia in grado di gestire una ampia complessità di codici prodotto e di requisiti. I software di gestione dei nostri sistemi consentono l’interconnessione con i sistemi di fabbrica (I4.0) e producono reportistica personalizzata. Per impieghi in: Qualità (accettazione, controllo statistico, cicli vita, rientri dal mercato), Laboratorio (caratterizzazione delle prestazioni, test di sviluppo prodotti) Fine linea (impianti di collaudo chiavi in mano I4.0).

I nostri prodotti

Modulo meccatronico multifunzione

Modulo meccatronico multifunzione

Modulo meccatronico multifunzionale che effettua i test di sicurezza elettrica, prestazionali, di vibrazione, di perdita ammessa; in accordo ai principi della lean production si evitano inutili spostamenti e stazionamenti dei prodotti poiché la funzionalità di 3 attrezzature differenti sono condensate in una. Nel software di controllo dei nostri sistemi misura, oltre alla funzionalità tipiche della i4.0, sono integrati dei tools di analisi statistica delle grandezze monitorate ed è sempre presente la possibilità di connessione remota per le verifiche di funzionalità della macchina. Il modulo è integrato nei nostri sistemi di misura e viene personalizzato in funzione del prodotto da testare attraverso l’ausilio di simulazioni FEM, MatLab e CFD. I componenti personalizzati possono essere realizzati velocemente grazie alla manifattura additiva, largamente sfruttata nella progettazione dei nostri sistemi di misura. In una applicazione tipica esso ha permesso di ridurre il tempo di prova da 90 a 30 secondi.

Sistema di misura e controllo fine linea motocicli

Sistema di misura e controllo fine linea motocicli

Nasce dall’esigenza di disporre di un sistema di misura e controllo della qualità dei vari modelli di motocicli prodotti, che riproduca i test che si effettuano su strada, che gestisca le ricette di prova ed i dati in accordo ai paradigmi di industria 4.0. Il sistema di misura è collocato in una struttura con cabina insonorizzata indipendente. Esso è basato su una unica stazione multifunzionale in cui si effettuano tutti i test, riesce a riprodurre il moto su strada rettilinea tramite un sistema di trasmissione a doppio rullo con regolazione automatica dell’interasse in base al modello di moto. Vengono effettuati i seguenti test: Misura della potenza - Misura delle emissioni - Test di frenata e funzionalità - ABS su ruota anteriore e posteriore - Simulazione strada con riproduzione dei carichi aerodinamici, di massa e di attrito.

I nostri video