50 sfumature di colori nel content marketing … e se la Tavolozza fosse la Marketing Automation?

Sommario workshop

Fare content marketing significa essere creativi, mescolando informazioni e contenuti, come fossero colori, in modo da personalizzare ogni messaggio, essere efficaci e coerenti su tutti i canali di comunicazione.

Ecco perché allora diventa utile immaginare chi crea Contenuti come l’Artista capace di mescolare i colori, per creare opere indimenticabili, piccole o grandi che siano.

La tavolozza diventa il supporto ideale per mescolare i colori. Fuori di metafora possiamo immaginare che nel Content Marketing la tavolozza sia il sistema di Marketing Automation, il migliore supporto per aiutare a: conoscere meglio i gusti e gli interessi dei visitatori di un sito web, gestire la creazione dei contenuti su tutti i canali di comunicazione, raccogliere i risultati di ogni azione marketing, personalizzare i contenuti per ogni interlocutore, mettere in pratica i principi dell’inbound Marketing. Nel corso del workshop potremo esaminare casi reali per capire meglio le dinamiche del Content Marketing sviluppato attraverso un sistema di Marketing Automation.