Customer voice continua in tempo reale. Le nuove tecnologie per arricchire l’offerta e ridurne i costi

Sommario workshop

Questo aggiornamento tecnico si rivolge a tutti i manager che non sono a contatto diretto con i loro clienti ma vogliono conoscerne per tempo l’evoluzione dei valori, dei bisogni e dei comportamenti. Manager che vogliono innovare la loro offerta prima della concorrenza. Manager che sanno che qualsiasi iniziativa funziona solo se risponde a precisi bisogni dimostrati. Manager che vogliono clienti fedeli per dormire sonni tranquilli. Obiettivi: Aggiornare i manager in merito alle nuove tecnologie per rilevare la “voice of the customer”. Spiegare il valore aggiunto della customer voice applicata in caso di: prodotti o servizi poco differenziati e forte competitività; customer satisfaction stagnante; domanda stagnante; budget limitati; obiettivi di sviluppo ambiziosi; punti vendita o di servizio decentrati per i quali è difficile il controllo; grande numero di punti vendita o di servizi; necessità d’innovare prodotti, servizi, approcci al mercato; formazione troppo costosa o non abbastanza efficace; difficoltà nel rendere la prima linea più attenta ai clienti; necessità di raccoglier anche i segnali deboli; rapida evoluzione dei bisogni. Fornire esempi pratici (casi aziendali). Target: Manager dei più svariati settori: istituti di credito, assicurazioni, distribuzione, Automotive, alberghi, ristoranti, intrattenimento e spettacolo, altri servizi privati, servizi sanitari, multiutilitiies, altri servizi pubblici, business-to-business, eccetera