Un sito internet vincente per la propria azienda
Sommario workshop
Excursus sulle basi della promozione via web di un'azienda: -Perché è importante avere un sito non soltanto per esserci ma anche per riuscire ad ottenere risultati dal web -Diversi tipi di siti web: vetrina, portale, e-commerce, blog -Cosa cercare nel professionista a cui si affida la realizzazione di un sito web Le caratteristiche che un sito deve avere per essere "improntato alla vendita" intesa come ottenere un contatto di cliente interessato al servizio che l'azienda fornisce: -Dare subito le informazioni che servono al visitatore evitando animazioni e musica -Attraverso un design e testi professionali infondere fiducia nel visitatore -Spingere il visitatore a stabilire un contatto con l'azienda Una volta realizzato il sito servono i visitatori: -Come le persone ricercano sul web ossia le parole chiave -Cos'è l'ottimizzazione per i motori di ricerca -Le altre forme di web marketing come pubblicità online, email marketing, blog aziendali, etc. Target: Responsabili settore marketing / amministratori aziendali