Laboratorio Marketing Multicanale

Sommario workshop

Il consumatore multicanale in Italia è ormai una solida certezza avendo raggiunto quasi il 50% della popolazione ma occorre sempre più conoscerlo in dettaglio attraverso nuovi approcci di analisi e di segmentazione.
Al tempo stesso le imprese frequentemente confondono approcci di marketing digitale spesso tattici e/o con obiettivi di sperimentazione e con poco budget con una strategia più ampia di marketing multicanale.
L’obiettivo di questo nuovo Laboratorio è quello di fornire ai partecipanti linee guida sugli approcci strategici al marketing multicanale, partendo da modelli di analisi sui comportamenti dei consumatori lungo i punti di contatto,  progettando una branded experience multicanale e definendo il giusto mix di punti di contatto: a tal proposito ci si focalizzerà maggiormente su Owned Media digitali (siti, mobile application, branded community) e su Earned Media (social network marketing), tralasciando l’ambito del Paid Media anche digitali.
Infine verranno fornite alcune indicazioni e approcci circa la misura delle performance in logica multicanale e cross canale.
La sessione prevede momenti di inquadramento concettuale e metodologico, testimonianze e case history.