RISPARMIARE (E FARE BENE ALL’AMBIENTE) CON I NUOVI SISTEMI DI STAMPA E GESTIONE DOCUMENTALE
Sommario workshop
Il 2-3% dei consumi IT di un’azienda è legato ai processi di stampa: si tratta non solo di carta, consumabili, servizi, ma anche di consumi energetici e ricadute ambientali legate allo smaltimento di rifiuti specifici (eWaste) e costi di eco-saving. Parlare di enterprise printing e di gestione documentale, oggi, significa analizzare questioni come l’ecosostenibilità, l’organizzazione interna, i processi aziendali, i ritorni sugli investimenti. Certamente, nuovi device possono concorrere a risparmi su larga scala: ad es. le nuove stampanti consumano di più quando sampano, ma molto meno quando sono in stand by, cioè perla maggior parte del loro tempo.
Ci sono però notevoli sacche di miglioramento non solo nella gestione dei costi, ma anche nell’efficienza dei processi di document management, che è legata sia all’ammodernamento del parco macchine, sia all’ottimizzazione delle attività di enterprise printing, scegliendo ad esempio soluzioni in outsourcing, o “educando” le risorse aziendali all’utilizzo di dispositivi in condivisione o con criteri temporali.
• Come è possibile oggi abbattere efficacemente il costo/copia, addirittura del 40-50%?
• Come ottimizzare la gestione documentale, intervenendo anche sui costi “embedded”?
• Quali sono i nuovi servizi a valore – dall’innovazione di prodotto alla migliore gestione di tutte le fasi del processo – che consentono all’impresa risparmi reali e misurabili?”
Attraverso una Tavola Rotonda interattiva ed informale e soprattutto nel corso di un piacevole aperitivo, Vi invito a discutere con noi le chiavi di un cambiamento culturale già partito nelle nostre Aziende e che siamo chiamati a gestire con creatività, rinnovamento ed efficienza nel brevissimo periodo.
PARLIAMONE CON:
Fabrizio Amarilli, Project Manager presso Fondazione Politecnico di Milano
Davide di Scioscio, Business Manager Office Printers & Scanners, Epson Italia
Luca Motta, Printing Systems Category Director PPS, HP Italiana
Maurizio Barondi, Partner Manager Indirect and Marketing Communication Manager, PFU Imaging Solutions
Giorgio Panzeri, Direttore Responsabile PC Professionale
STRINGI LA MANO AI PROTAGONISTI!
Networking Cocktail insieme ai Partecipanti e agli Intervenuti.
con la partecipazione di:





