Laboratorio Marketing Digitale

  • Target : Arena Marketing Trends

Sommario workshop

Il consumatore multicanale ormai è una solida certezza anche in Italia e pone sfide non banali per la definizione di approcci strategici e tattici per le imprese italiane di tutti i comparti, anche nel B2B.
La vita digitale è parte integrante quindi della vita di oltre il 50% dei consumatori italiani, per cui risulta spesso limitativo parlare di strategie digitali ma occorre allargare l'approccio ad una logica multicanale
Ma come è possibile approcciare strategicamente strategie di marketing multicanale in cui i punti di contatto digitali possano giocare un ruolo chiave?
Come progettare esperienze multicanale attrattive?
Nell'ambito del Laboratorio verrà proposta una metodologia originale sviluppata dalla School of Management volta a supportare la definizione di strategie multicanale customer centric: partecipando al Laboratorio diventeranno per voi familiari e sperimenterete sul campo concetti come le dynamic personas, i customer journey multicanale, il day journey mediale, la qualificazione delle esperienze mediali, nonchè avrete linee guida per la progettazione di esperienze di marca multicanale seamless e che facciano fare wow ai vostri clienti.

Interverranno:

Marzia Moretti, Country Manager Beenz Italy

Guido Arata, Chief Technology Officer Done!