MOBILE MARKETING & CRM VIA SMS - Dalle comunicazioni promozionali ai servizi di customer care: i principali casi di successo

Sommario workshop

Cerchi un canale mobile facile ed immediato per contattare i clienti in mobilità?

Il mercato del Messaging SMS è il segmento più grande e dinamico del Mobile Marketing & Advertising nel 2012: rappresenta il 53% del mercato per un valore di circa €100 Milioni e 1,9 Miliardi di messaggi inviati in forte crescita del 24% rispetto al 2010.

Perché dovrei usare l’SMS per interagire con i miei clienti?

L’ SMS è un canale più efficace e performante della mail per il contatto dei clienti in mobilità in quanto universalmente diffuso, diretto e rilevante, immediato e interattivo.

Come è possibile che costo di interazione via SMS sia inferiore alla mail?

Grazie all’estrema efficacia comunicativa SMS permette un costo di interazione addirittura inferiore a quello della mail  nonostante il costo nominale dell’ SMS sia superiore

E’ facile abilitare l’invio di SMS dai miei sistemi o da web?

Il canale SMS è facile ed economico da integrare in qualunque sistema e applicativo (crm, erp, cms,..) del cliente tramite protocolli standard come  “Webservice” oppure tramite una console web

Vuoi conoscere quali servizi  e soluzioni potresti abilitare via SMS?

Solo la fantasia dei manager limita le applicazioni abilitabili dalle aziende tramite SMS. Tante sono le soluzioni intelligenti via SMS già abilitate da importanti brand (Meliconi, Focus, Lombardia Informatica, CheBanca!, QVC, MutuiOnline, Humanitas..) che hanno ottenuto così significativi miglioramenti delle loro performance.

Target: Piccole medie e grandi imprese, Enti pubblici, System Integrator, Software developer e vendor, Application developer, Agenzia comunicazione marketing digitale, CEO/ Direttore Generale, Marketing Manager, Digital Media Manager, CTO/EDP/IT Manager, Direttore Acquisti

Livello: Base