Facebook, il marketing positivo

Sommario workshop

Facebook è il social network più popolare in Italia e nel mondo con oltre 1 miliardo di utenti attivi, a casa, in ufficio e in mobilità. Per le aziende e i professionisti è una occasione unica per ascoltare e parlare direttamente con i propri consumatori, senza mediazioni, in un dialogo diretto. Aprire una pagina o creare un evento è facile, ma rendere queste attività profittevoli e di successo richiede l’applicazione di tecniche di coinvolgimento studiate appositamente. Per trarre il massimo beneficio in termini di vendite e di passaparola è necessario investire in contenuti di qualità, relazioni durature, senza dover disporre di budget milionari. Alzare il livello della comunicazione, trasformando i propri clienti in testimonial del brand e dell’azienda stessa. Per emergere dal rumore di fondo, oggi che Facebook è diventata la vera piazza globale online, è possibile imparare dai casi di successo di PMI italiane e di grandi multinazionali e applicare i loro insegnamenti, dalla creazione di una campagna pubblicitaria efficace, alla cura di contenuti virali quanto stimolanti, all’interno di una strategia efficiente nei costi, quanto appagante nei risultati. Facebook è la piattaforma dove il marketing positivo esprime tutto il suo potenziale, indispensabile pilastro in una strategia digitale proiettata nel futuro. Workshop con domande/ risposte, casi aziendali e testimonial (blogger e direttori marketing aziende).

 ▪ TARGET
Liberi professionisti o dipendenti di aziende con un focus sul web e una conoscenza sufficiente dei social network.