Foodtelling: raccontare il cibo in modo efficace e coinvolgente
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Retail & Travel
Sommario workshop
Quanto parliamo di cibo? Secondo la ricerca condotta per Coca-Cola tutti i giorni soprattutto i giovani tra i 18-34 anni (58%) e partecipiamo sempre più frequentemente a food-experience nei ristoranti, nelle scuole di cucina, nelle 'factory', nei tour enogastronomici e nei musei.
Vi condurrò in un viaggio all'interno della narrazione di cibo attraverso casi studio nazionali e internazionali e la mia esperienza alla Sonia Factory di Milano e alla mostra di food design 'Food: bigger than the plate' a V&A di Londra.
Scopriremo insieme come esaltare un cibo attraverso immagini e storie:
- nei tools narrativi da condividere sui social media ed embeddare nel sito;
- nella formazione attraverso la scrittura di racconti basati su ricerche storiche;
- nei viaggi per conoscere la produzione e il territorio, grazie alla realtà mediata (realtà virtuale e aumentata) dai campi di produzione fino alle nostre tavole.