Google e il futuro delle ricerche
Sommario workshop
Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito alle molteplici evoluzioni che hanno portato Google ad affermarsi come il motore di ricerca più affidabile al mondo. Quali sono le direzioni intraprese per raggiungere questo traguardo e come si stanno sviluppando le logiche di apprendimento e risposta rispetto alle ricerche degli utenti? Tutto si basa (come sempre) sul mercato della domanda e dell’offerta di informazioni, che su Google diventano sempre più settoriali e specifiche.
Quali sono gli aspetti SEO editoriali e strutturali da tenere in considerazione per strutturare oggi un progetto di successo su internet? C’è differenza tra creare un sito per gli utenti e per il motore di ricerca? Qual è in ottica SEO la differenza tra un contenuto di qualità e un contenuto utile? Tutte queste domande sono al centro della riflessione quotidiana di chi si occupa di progettare e ottimizzare siti web per i motori di ricerca, ma entrano sempre più nel lavoro di chiunque sviluppi un proprio business sul web o si occupi di contenuti.