Healthcare Marketing: la comunicazione ed il marketing efficace nella sanità del 2017
- Target : Sanità
Sommario workshop
Sono 11.5 milioni gli italiani che nel 2016 hanno utilizzato il web per cercare informazioni relative alla salute.
Utilizzare in modo corretto il digitale per comunicare a pazienti e medici, all’interno di una più globale strategia di digital healthcare marketing è dunque fondamentale. Così come risulta evidente l’importanza di diffondere nel modo corretto le informazioni e di definire dei piani di marketing digitali che abbiano ben in mente questo obiettivo.
La comunicazione e la pubblicità in sanità non consentono tutte le libertà concesse ad altri settori a causa di vincoli normativi stringenti.
E’ necessario quindi valutare attentamente quali siano le modalità migliori per arrivare al proprio obiettivo. Nel 2017, i trend maggiormente efficaci, sembrano essere i video e lo storytelling principalmente con obiettivi di disease awarness.
Target: professionisti e strutture sanitarie, ecommerce di MDD/farmaci.
Programma:
Quali i principali cambiamenti nella sanità del futuro?
Il contenuto senza cliente è inutile: l’healthcare marketing Come definire archetipi e personas?
Come catturare l’attenzione con l’autorevolezza?
Come costruire una relazione con l’health content marketing?
Quanto sono importanti i video nell’healthcare marketing?
Quali i i limiti regolatori alla base della promozione sanitaria?