2011 -2014: COSA È CAMBIATO SUL WEB PER LE AZIENDE
Sommario workshop
Il titolo prende spunto dal dibattito scaturito durante la mia ultima partecipazione a SMAU Business a Roma. Parlando dell’importanza dell’adozione degli standard del Web e della necessità da parte delle aziende di avere servizi web il più possibile orientati alle recenti novità e miglioramenti apportati dal processo di standardizzazione, emerse chiaramente la difficoltà da parte degli imprenditori di abbracciare le tecnologie emergenti a causa dello stato del mercato e delle richieste degli utenti. Soprattutto, il mercato dei browser non consentiva all’epoca di avere una visione diversa.
Dopo 3 anni il panorama è cambiato radicalmente:
-avvento del mercato mobile e dei dispositivi mobile;
-avvento di una nuova generazione di browser (IE9+, Chrome);
-maggiore consapevolezza da parte degli utenti;
-maggiori richieste da parte degli utenti;
-necessità di creare soluzioni sempre più moderne e competitive;
-avvento di nuovi standard e tecnologie;
Adottare le nuove tecnologie significa guadagnare tempo e denaro minimizzando costi e tempi di realizzazione. Oggi I clienti vogliono di più e vorranno sempre di più col passare del tempo perché il progresso delle nuove tecnologie prosegue sempre e con esso le richieste del mercato.
Il seminario spiegherà perché non si può restare indietro.
Grazie alla partecipazione a questo workshop, IWA riconosce percorsi formativi per cui rilascia ai soci l’attestazione di formazione continua, prevista per i professionisti ai sensi della legge 4/2013.