Biografia
Esperta di Marketing e Comunicazione, mi occupo da anni di sviluppare strategie che integrano innovazione digitale e sensibilità umana, con l’obiettivo di generare impatto reale e sostenibile.
Dal 2020 sono Marketing & Communication Manager presso TXT Ennova S.p.A., dove guido progetti di posizionamento strategico, content strategy e digital branding, contribuendo all’evoluzione comunicativa del gruppo nel panorama tech nazionale.
Sono autrice di due libri che raccontano la mia visione del marketing: "Marketing – Fondamenti e Strategie": una guida concreta al marketing digitale contemporaneo;
"Marketing \[R]evolution – Umano, Intelligente, Sostenibile": un viaggio nel futuro della disciplina tra Intelligenza Artificiale, etica e sostenibilità.
Docente di Marketing presso l’Università Pontificia Salesiana e l’Università di Torino, accompagno le nuove generazioni nella costruzione di un approccio strategico e valoriale alla comunicazione.
Faccio parte del Board Etico sulle Tecnologie Emergenti del Comune di Torino e CTE, dove contribuisco a riflettere sull’uso consapevole e responsabile dell’innovazione.
Credo in un marketing che ascolta, interpreta e risponde: intelligente, empatico e con uno scopo. Dove l’IA è uno strumento e l’umanità resta il cuore.
Appassionata di viaggi, teatro e sport come golf, equitazione e sci, alimento la mia creatività e la mia curiosità nel confronto continuo con il mondo.