Manuela Vecchi
Responsabile Area Medical Genomics e Senior Researcher
Recentemente a
Biografia
La dott.ssa Manuela Vecchi è una ricercatrice esperta nella conduzione di progetti scientifici multidisciplinari, dalla genomica alla medicina di precisione.
Ha conseguito la Laurea in Scienze Biologiche e il Diploma di Specializzazione in Biochimica e Chimica Clinica presso l'Università di Firenze. Ha lavorato presso prestigiosi centri di ricerca, sia all’estero che in Italia, quali la Vanderbilt University (USA) e l’Istituto Europeo di Oncologia e l'IFOM (Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare ETS), a Milano. Ha, inoltre, assunto il ruolo di Responsabile del coordinamento dei servizi tecnologici di IFOM e Cogentech S.r.l., una società benefit di IFOM che offre sia servizi per la comunità scientifica che di diagnostica in ambito oncologico.
Nell'ambito del progetto 5000genomi@VdA, la dott.ssa Vecchi è responsabile dell’area di genomica medica e coordina le attività di ricerca con i responsabili e i diversi partner del progetto e i referenti clinici per una medicina sempre più di precisione.