I falsi miti del web marketing

20 Marzo 2014
ore 13:00
Arena Ponrec Openlab

Sommario workshop

Massimiliano Sanna e Fabio De Leonardis cercheranno di sfatare  i miti più comuni del web marketing dalla search engine optimization alle strategie social.
Il posizionamento garantito su Google, l'importanza del Page Rank, i domini con la parola chiave nel nome, linkare un altro sito fa perdere posizionamento, Adwords fa rankare meglio, i domini .com sono i migliori, pagare per essere indicizzati su 100 motori di ricerca, le sitemap migliorano il posizionamento, usare il meta tag keywords, impossibile posizionarsi con testi corti, retribuire un consulente seo in base ai risultati, creare una pagina per ogni parola chiave. Sono alcune delle questioni che generano dei miti nella SEO e a cui verrà data risposta.
E poi tutti i falsi miti del social: se non puoi misurare il ROI non vale la pena investire (le KPI nel Social Media Marketing), Il successo di una campagna Social dipende dal numero di likes (l'importanza dell' engagement), I miei clienti non sono sui Social Media (la composizione demografica dei Social Media).