La città a portata di clik, per andare verso il cittadino (e non viceversa)

08 Maggio 2013
ore 14:00
Arena Smart City/Cluster Tecnologici Nazionali

Sommario workshop

Totem informativi sparsi per la città, ovvero stazioni telematiche dalle quali accedere ai servizi comunali e recuperare documenti e sbrigare pratiche. Il Comune di Torino sta sviluppando questo progetto, mirando a collocare i totem in luoghi dove la possibilità di utilizzo è sensibilmente più ampia di quella erogata dai centri comunali. In un grande supermercato (è il caso di Auchan) è già in corso l’esperimento, e questo significa offrire il servizio quotidianamente negli orari del tardo pomeriggio, e poi per tutto il fine settimana.
Presso Auchan sono stati distribuiti 5000 certificati in sei mesi. L’Amministrazione, insomma, deve saper andare verso il cittadino e le sue esigenze di tempi e di luoghi, e non viceversa
 
Relatore:
Franco Carcillo, responsabile siti Internet e servizi telematici del Comune di Torino