Personal Branding per il Manager

30 Aprile 2015
ore 10:00
  • Target : Digital Champions

Sommario workshop

Secondo l’Edelman Trust Barometer, oggi i dipendenti di un’azienda sono considerati dai consumatori una fonte affidabile di informazioni. Ancora, studi statistici mostrano che l’80% degli impiegati dice che preferisce lavorare per un CEO più SOCIAL e 2 clienti intervistati su 3 affermano che la loro percezione del CEO impatta la percezione dell’azienda.
Ecco perché è importante fare Personal Branding, ossia impostare una strategia per individuare o definire i nostri punti di forza e comunicare in maniera efficace cosa sappiamo fare, come lo sappiamo fare e perché gli altri dovrebbero sceglierci.
Nell’era di Internet e dei Social Media questo è importante anche per i referenti aziendali e non solo per la loro carriera personale. Il Personal Branding dei singoli manager può essere un asset aggiuntivo alle strategie di marketing, perché significa migliorare l’immagine e la reputazione aziendale, migliorare la credibilità e la leadership interna e attirare nuove opportunità.
Occorre presidiare lo spazio digitale per partecipare attivamente a questo processo, con l’obiettivo di farsi comprare in anticipo e attrarre più opportunità congruenti rispetto a quello che sappiamo fare meglio.
Ne parlerà Luigi Centenaro, presentando anche il libro Personal Branding per il Manager edito da HOEPLI.

TARGET: manager e imprenditori