PRONTO PER LA NUOVA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE?

Untitled Document

PRONTO PER LA NUOVA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE? SCOPRILO CON SMAU

 

A Smau si parla di Fabbrica 4.0 e di quarta rivoluzione.
Oggi siamo in piena rivoluzione digitale e il nostro sistema impresa necessita di adeguarsi al cambiamento per essere competitivo rispetto ai mercati internazionali. Un cambiamento epocale che può avvenire con una consistente digitalizzazione collegata a tutte le unità produttive dell’economia.

Cloud, stampa 3D, manifattura additiva diventano parole d’ordine che insieme a Internet of Things, Makers e Fabbrica 4.0 raccontano un’evoluzione del sistema Paese. Si stima che questo processo di “rinnovamento”, nel 2020 farà generare al manifatturiero il 20% del Pil.

Un’evoluzione che coinvolge tutti i livelli dell’impresa, ridisegnando i processi aziendali e permettendo al Made in Italy di riproporsi in maniera ancora più competitiva.

Che cosa possiamo suggerire alle imprese italiane che operano nel manifatturiero? Quali strategie adottare? Quale tecnologia scegliere?

Queste sono solo alcune risposte che Smau vuole offrire alle imprese italiane attraverso i propri percorsi tematici trasversali alle principali aree tematiche (che oltre a fabbrica 4.0 coinvolgono turismo e commercio, PA e Sanità e il settore internazionalizzazione) con più di 300 workshop, oltre 40 speed pitching, aree networking per l’approfondimento one-to-one, la presenza di Startup innovative, 400 aziende, un’area demo esperienziale e un’area International.

Tempo reale, Cloud, gestione integrata dei dati, Big Data saranno elementi in grado di supportare l’affermazione dell’impresa nel nuovo mercato. La raccolta e l’analisi dei dati permetterà alle aziende di impostare i processi e di approcciare il mercato in modo più consapevole. L’utilizzo del Cloud permetterà condivisione dati, nuovi metodi di stoccaggio e lettura dati in tempo reale.

Anche la produzione potrà beneficiare di efficacia ed efficienza grazie alla simulazione virtuale di nuove applicazioni, delineando nuovi ambiti di lavoro e benefici, a favore di una nuova gestione e cultura d’impresa “ridisegnata” su nuovi modelli di business.


SCOPRI I CASI DI SUCCESSO FINALISTI DEL PREMIO INNOVAZIONE A SMAU

Edicom diventa partner di Candy Hoover Group e “traduce” ordini e fatture per i mercati di tutto il mondo

L'azienda ha acquistato un servizio che consiste nella disintermediazione delle richieste che vengono dal mercato: Candy invia al suo fornitore il file “neutro” relativo al messaggio desiderato, prelevandolo dall'ERP aziendale, che lo personalizza traducendolo secondo le esigenze e le specificità del partner.


CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA SCHEDA COMPLETA

Il magazzino come una cantina: con Oceano, rum e vini di Velier arrivano puntuali sui migliori ristoranti italiani

È stato personalizzato il sistema operativo per avere una gestione estremamente attenta delle quantità di prodotti presenti in magazzino, aggiornata in real time, in modo da consentire agli agenti di poter condurre operazioni di vendita con la certezza di avere la disponibilità del prodotto.


CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA SCHEDA COMPLETA

L'industria dell'auto vuole qualità totale: ArTech traccia il prodotto dal fornitore fino al cliente, contro gli imprevisti

Tracciabilità di ogni componente del prodotto, rilevazione continua di dati e monitoraggio di materiali, produzione e risorse umane.


CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA SCHEDA COMPLETA


APPROFONDISCI CON I WORKSHOP che spiegano la Digital Transformation delle PMI in Italia a cura di Paolo Pasini della School of Management di SDA Bocconi, il Lean Management come elemento per il Cost Saving a cura di Fabrizio Valer, i numeri definitivi della ricerca sul Digital Manufacturing a cura di Massimo Zanardini dell’Università degli Studi di Brescia Centro di Ricerca sul Supply Chain & Service Management.

E’ questo il settore Fabbrica 4.0 che Smau, in collaborazione con Confindustria Servizi Innovativi, dedica ad un importante settore del mercato nazionale.

Gianni Potti alla Smau TV:



 

SCOPRI COME SFRUTTARE AL MEGLIO LE OPPORTUNITA’

Per ottimizzare tempi della tua visita in Fiera e individuare in modo efficace gli interlocutori corretti per il tuo business puoi utilizzare il servizio gratuito SMAU DISCOVERY, il Personal Assistant di Innovazione già attivo prima dell’evento, che ti consente di programmare per tempo gli incontri agli stand, la partecipazione ai momenti formativi e alle occasioni di networking.

Prenota subito il servizio!


 
 
Fieramilanocity - Pad. 1-2
Viale Scarampo, 20149 - Milano
+39.02.283131 info@smau.it