Mariano Diotto
Biografia
Mariano Diotto è un brand strategist e neurobranding expert. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), membro dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), fondatore dei corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE di Venezia e Verona, docente universitario, autore e curatore di numerosi libri best seller di marketing e comunicazione e Direttore della Collana HOEPLI di Neuromarketing. Founder e CEO di Neuromarketing Italia.
Libri pubblicati: Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web (terza ristampa) (2017) – Brand positioning. Applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato (seconda edizione riveduta) (2018) per Dario Flaccovio Editore; Il codice della persuasione (2019) di Christophe Morin e Patrick Renvoisé (prefazione e curatela dell’edizione italiana) – Neuromarketing: gli strumenti e le tecniche di una strategia di marketing efficace per creativi e marketer (2020) – Neurobranding: Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer (2020) – Manuale di Neuromarketing (2021) – Neuromarketing for dummies (2023).