Simplifhy SB Srl

Simplifhy SB Srl

Hydrogen solutions, Simplified

Recentemente a SMAU Milano 2024

Start-up di Regione Lombardia - Direzione Generale Università, Ricerca, Innovazione

Start-up

Strada Provinciale 7 Per Lesmo,  2A
Villasanta  (Monza Brianza) — 20852 — Italia
Tel 039 596 3892

Descrizione

Simplifhy è una start-up innovativa italiana, nata nel 2021, che si propone a clienti industriali, operatori del trasporto e comuni come azienda che offre strategie e sistemi per la decarbonizzazione dell'industria, attraverso l'utilizzo di tecnologie basate sull'impiego dell'idrogeno come vettore energetico e come carburante alternativo.

Simplifhy offre consulenza tecnologica di mercato su prodotti e soluzioni, studi di fattibilità e progettazione per applicazioni basate sull'uso dell'idrogeno con un'offerta completa e personalizzata.

Fornisce soluzioni complete su misura per ogni realtà, progettate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente. Agisce come unico punto di contatto durante la progettazione e lo studio di fattibilità, l'ingegnerizzazione e l'esecuzione del progetto, il trasporto dell'idrogeno, l'installazione e la manutenzione dei sistemi.


I nostri prodotti

H2-POWER - il sistema pensato per la conservazione di energia rinnovabile

H2-POWER - il sistema pensato per la conservazione di energia rinnovabile

H2-POWER è un sistema integrato ideale per coloro che hanno necessità di conservare la propria produzione di energia per lunghi periodi e aumentare l’autonomia energetica, inoltre, è particolarmente adatto per essere utilizzato in luoghi remoti che non hanno accesso alla rete elettrica in quanto garantisce continuità energetica, ove questa non è disponibile. H2-POWER è composto da un armadio per elettrolisi e fuel cell PEM per installazioni all’aperto, tecnologie per la sicurezza, una connessione remota per la manutenzione e la raccolta dati. La soluzione integra la produzione e lo stoccaggio di idrogeno con cogenerazione elettrica attraverso la fuel cell. Questa soluzione prevede un consumo energetico pari a 4,8 kWh/Nm³ e un consumo d’acqua di 0,8 l/Nm³ di H₂. H2-POWER produce una potenza elettrica nominale da 1 a 5 kW e ha una tensione di uscita di 48 VDC e 28 kWh di autonomia elettrica (con accumulo standard) e 10 ore di funzionamento alla potenza nominale. Inoltre, ha uno stoccaggio di 800 litri @30 bar, con tempo di ricarica di 22 ore.

H2-GEN, il cabinet per la produzione e lo stoccaggio opzionale dell’idrogeno

H2-GEN, il cabinet per la produzione e lo stoccaggio opzionale dell’idrogeno

H2-GEN è un sistema integrato pensato per la produzione e lo stoccaggio dell’idrogeno. È ideale da utilizzare all’interno dei processi industriali di piccole e grandi aziende che prevedono l’utilizzo dell’idrogeno, questa soluzione, infatti, consente alle aziende di rendersi autonome nella produzione dell’idrogeno, attualmente proveniente da carbon fossili e consegnato attraverso il trasporto in carri bombolai. H2-GEN è composto da un armadio modulare per elettrolisi dotato di tecnologie per la sicurezza, un corretto utilizzo e una connessione remota per la manutenzione e la raccolta dei dati. Questo cabinet prevede un consumo energetico da 2,4 a 9,6 kWh/Nm³ e un consumo d’acqua di 0,8 l/Nm³ di H₂, che permettono una produzione d’idrogeno da 0,5 a 2 Nm³/h @ 30 bar.