Hai una storia di successo da raccontare? E’ il tuo momento!
Sei un’azienda o una PMI che ha avviato un progetto di innovazione? L’innovazione di prodotto, processo, metodi organizzativi, comunicazione, passa attraverso investimenti in nuove tecnologie che migliorano la competitività e generano valore per i propri clienti!
Vogliamo conoscere la tua storia: lasciati ispirare dalle storie di successo che abbiamo incontrato durante le tappe SMAU e il prossimo vincitore del Premio Innovazione Smau potresti essere proprio tu! Aptamil, innovazione di prodotto e comunicazione ![]() I latti per l’infanzia non sono tutti uguali. Dal 2018 ci siamo impegnati nel comunicare al meglio i nostri prodotti di altissima qualità, facendo campagne comparative rivolte a pubblici differenziati. Davide Marchini, Modulare la promozione su tutti i principali touchpoint (pediatra, farmacista, punto vendita, precision marketing e TV) con messaggi e linguaggi differenziati a seconda dei pubblici, con l’aiuto di Big Data e profilazione è stata la strategia vincente di Aptamil, marca del portfolio Danone. Pianoforte Group: i Big Data di Carpisa, Yamamay e Jaked gestiti e analizzati in tempo reale ![]() Tre fasi per sostenere la crescita del gruppo: l’integrazione dei sistemi, il passaggio a Oracle Analytics Cloud, e adesso Oracle Autonomous Data Warehouse, per velocizzare la risposta a oltre due milioni di interrogazioni all’anno. Michele di Nuzzo, Il passaggio innovativo di Pianoforte Group è avvenuto con Oracle Analytics Cloud, che gestisce dati e analytics dei 1300 punti vendita. Questo strumento ha agevolato lo scambio informativo, il monitoraggio, la reportistica nonché la produzione di statistiche molto puntuali. Bosch VHIT, la parola alle macchine grazie all’IoT, al cloud e alla piattaforma MOP di iProd ![]() Avevamo l’esigenza di rimuovere tutte le attività che non fossero a valore aggiunto. Il primo obiettivo era aumentare l’efficienza delle macchine, estraendo dalle macchine stesse le informazioni necessarie. Dovevamo farle parlare: così abbiamo individuato il sistema 4.0 che ci ha permesso di farlo. Corrado La Forgia, Bosch VHIT è un’azienda votata all’innovazione. In questi anni si è avviato un progetto integrato di efficientamento dei processi manifatturieri, per rimuovere le attività a valore non aggiunto, valorizzando quelle di ottimizzazione della produzione grazie a tecnologie IoT e Cloud. Attraverso il racconto di queste esperienze di innovazione Smau si propone di alimentare lo scambio e la contaminazione tra imprese, aziende digital, PA e startup.
Ti piacerebbe che la tua impresa diventasse un modello d’innovazione a cui aspirare? Se vuoi fare la differenza, fatti coinvolgere e inizia a raccontare la tua storia di successo, potresti essere il prossimo vincitore del Premio Innovazione Smau! ![]() Smau Academy è la piattaforma gratuita per la formazione e l’aggiornamento professionale per la tua impresa con oltre 1.000 workshop all’anno, un canale iTunes e un sito web, www.smauacademy.it, dove trovare i workshop di maggior successo del Roadshow Smau.
|
![]() |
||
Cancella iscrizione | Invia a un amico | Message sent with MailUp | ||
![]() |
||
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra Smau, Smau Servizi Srl newsletter@smau.it, Padova, IT www.smau.it |
||
![]() |