TIM

TIM

Corso d'Italia,  41
Roma  (RM) — 00198 — IT
Tel +39.06.36882610

Via G. Negri,  1
Milano  (MI) — 20123 — IT
Tel +39.02.85954844

Descrizione

Il Gruppo TIM è la maggiore realtà ICT in Italia e partner dell’Italia digitale. Le nostre parole chiave: eccellente “customer experience”, convergenza, un’offerta innovativa e flessibile, con servizi e contenuti digitali, grazie alle reti a banda ultralarga, fissa e mobile.


Per i consumatori: pacchetti personalizzabili con voce e internet, da fisso e mobile, servizi e contenuti digitali - video, musica, giochi e libri - insieme a una ricca scelta di device e applicazioni.


Per il business: soluzioni modulari con piani tariffari convergenti, connettività, applicazioni, piattaforme e servizi cloud evoluti, per la virtualizzazione di infrastrutture e applicazioni IT.


All’estero il punto di forza è TIM Brasil, fra i principali player del mercato e leader nel 4G.


Ti aspettiamo nell'Agorà del nostro stand! Un programma di demo su TIM Digital Store dedicate a specifici settori d’industria e focus. Per registrarti alle sessioni clicca qui



I nostri video

I nostri casi di successo

Ascom Bologna: nuove tecnologie al servizio del settore retail

a cura di: TIM Settore: Formazione

È stato allestito uno spazio commerciale inutilizzato in via San Felice 35 a Bologna, nel cuore del centro storico della città, abbiamo inserito nel negozio tecnologie e servizi digitali dedicati al retail in grado di supportare l’imprenditore sia nella gestione ottimale della propria attività sia nell’apprendimento di uno specifico know how digitale. All’interno del locale sono state inserite a rotazione delle realtà commerciali che svolgono normale attività di vendita (ogni due-tre mesi un’attività merceologica diversa), ma con strumenti e servizi digitali all’avanguardia.

Cotabo, con la centrale radiotaxi in cloud la tecnologia diventa alla portata di tutti

a cura di: TIM Settore: mobilità

L’ultima novità è rappresentata dalla centrale radiotaxi realizzata interamente in modalità cloud e inaugurata pochi mesi fa. Il progetto si sostanzia in un motore basato sull’intelligenza artificiale che acquisisce le chiamate in modalità multicanale e mediante un algoritmo di ricerca operativa assegna la chiamata alle condizioni ottimali, individuando automaticamente il taxista libero disponibile più vicino. Un passaggio che riduce notevolmente i tempi di attesa al centralino.

Workshop di questa tappa