Agrifood
Dal campo al piatto, tutte le innovazioni in grado di valorizzare e tutelare la produzione Made In Italy. Un programma di contenuti dedicato ti permetterà di conoscere imprenditori e innovatori che, grazie al digitale stanno rivoluzionando questo settore, contribuendo, così all’affermazione del Made in Italy nel mondo.
-
Planet Farms, per un nuovo paradigma nella produzione agricola
Settore: AgrifoodLa società agricola ha sviluppato un sistema di coltivazione indoor, dove tecnologie avanzate sostituiscono e integrano gli elementi di base dell’agricoltura, acqua, luce, terra e aria.
-
Dieta mediterranea per rispondere alle sfide del mondo
Settore: Alimentare“Ispirare ed educare nuove generazioni”: è questo l’intento di miscusi e di tutte le sue iniziative. “Anche se siamo un’azienda giovane vogliamo nel nostro piccolo contribuire alla grande sfida del mondo: cosa daremo da mangiare a 10 milioni di persone nel 2050? La risposta è la dieta mediterranea, la più sostenibile e che rispetta la biodiversità”
-
CoopChain, la filiera tracciata delle uova biologiche Coop
Settore: FoodBlockchain, IoT e smartphone: nuovi strumenti per garantire il controllo e la qualità dei prodotti.
-
HUB sPATIALS3: ricerca, sviluppo e innovazione nell'ambito della nutrizione
a cura di: CNR | HUB sPATIALS³ Settore: Tecnologie e InnovazionesPATIALS3 mira al miglioramento delle produzioni agroalimentari e alla creazione di tecnologie innovative per un'alimentazione più sana, sicura e sostenibile, grazie alla realizzazione di un Hub integrato e multidisciplinare.
-
Caffè Pellini: processi innovativi per una logistica intelligente
Settore: AlimentareUna logistica automatizzata e all’avanguardia per velocizzare e migliorare i processi e macchine controllate con sistemi “intelligenti” per evitare, grazie alla manutenzione predittiva, soste e rallentamenti per guasti.
-
Fratelli Corrà, filiera dei salumi tracciata con la blockchain
Settore: AgroalimentareGarantire la tracciabilità e l’autenticità della filiera produttiva attraverso la tecnologia blockchain: è questa la scommessa (vinta) di Fratelli Corrà.
-
Foodoc rivoluziona l’etichettatura di prodotti con ingredienti complessi, anche destinati all’export
a cura di: Regione Marche Settore: AgrifoodEtichette, certificati di conformità e schede prodotto sono disponibili velocemente con un’app integrabile con il gestionale aziendale.
-
La blockchain per tracciare la qualità
Settore: AlimentareLa Rete Ovinicoltori Siciliani ha deciso di tracciare il proprio prodotto con la blockchain, l’obiettivo è quello di creare prodotti con materia prima siciliana e tracciarne la qualità.
Ci dispiace, non ci sono risultati per questa ricerca.